Snam ha siglato un accordo per acquisire l’82% di Tep Energy Solution, azienda italian attiva nel campo dell’efficienza energetica. Il closing è previsto entro settembre 2018.
Snam ha siglato un accordo per l’acquisizione dell’82% del capitale di Tep Energy Solution (Tep), società italiana attiva nel settore dell’efficienza energetica.
L’intesa è avvenuta sulla base di un enterprise value riferito al 100% di Tep pari a 21 milioni di euro. Previsti un aggiustamento prezzo in base ai risultati dei prossimi tre esercizi e put e call options esercitabili entro il 2020.
Il closing è previsto entro settembre 2018 ed è subordinato all’ottenimento della clearance da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Il CEO di Snam, Marco Alverà, ha dichiarato: “L’acquisizione di TEP ha un valore strategico ed è coerente con la nostra visione al 2030, che prevede per Snam un ruolo da leader nella promozione di un sistema energetico più sostenibile ed efficiente“.
L’iniziativa rientra nei piani del gruppo volti a favorire la decarbonizzazione e un migliore utilizzo dell’energia nei territori in cui opera.
L’obiettivo è accelerare il processo di crescita di TEP, agevolando il trasferimento di competenze e tecnologie di efficienza energetica dalla grande industria alle piccole e medie aziende e agli enti locali.