Eni in partnership europea con Nexi per lo sviluppo dei servizi di pagamento elettronici e digitali della società.
Eni e Nexi hanno sottoscritto un accordo per lo sviluppo e l’innovazione dei servizi di pagamento elettronici e digitali a favore di Eni e delle sue società in Italia e in Europa.
La collaborazione prevede che la PayTech diventi partner di riferimento di Eni sia per garantire la migliore evoluzione dei servizi di pagamento già esistenti, sia per la definizione e l’implementazione di nuove soluzioni a sostegno delle realtà commerciali della società energetica, con particolare riferimento a Eni Sustainable Mobility e Plenitude.
A tale scopo le società metteranno a fattor comune le proprie competenze d’eccellenza nei rispettivi mercati di riferimento.
Nexi
Nexi è la PayTech europea, presente in mercati europei ad alta crescita, attraenti e in paesi tecnologicamente avanzati. Quotata all’MTA di Borsa Italiana, Nexi ha la scala, la portata geografica e le capacità per guidare la transizione verso un’Europa senza contanti. La piattaforma tecnologica della società e le competenze professionali best-inclass nel settore, consentono a Nexi di operare al meglio in tre segmenti di mercato: Merchant Solutions, Issuing Solutions e Digital Banking Solutions.