Per il presidente Alberto Bombassei i risultati di Brembo dei primi sei mesi dell’anno confermano la capacità dell’azienda di competere sui mercati internazionali in cambiamento.
I primi sei mesi del 2018 si concludono per Brembo con ricavi in aumento del 6,1%, rispetto al primo semestre 2017, a 1.339,7 milioni di euro (+10,1% a cambi costanti), l’Ebitda margin si è attestato a 259,9 milioni (19,4% dei ricavi), l’Ebit margin (13,9%) a 186,1 milioni, l’utile netto sale del 2,5% a 140,1 milioni.
Gli investimenti netti sono pari a 120,8 milioni, l’indebitamento finanziario netto è di 263,1 milioni.
“I risultati di Brembo dei primi sei mesi dell’anno confermano la capacità dell’azienda di competere sui mercati internazionali in cambiamento. Ciò ci spinge a portare avanti con rinnovato entusiasmo le nuove iniziative industriali recentemente annunciate. I nuovi impianti contribuiranno ad accrescere la capacità produttiva globale del nostro Gruppo e ci consentiranno di soddisfare sempre meglio la richiesta di prodotti dal crescente contenuto innovativo che ci giunge dai nostri principali clienti. Nonostante la soddisfazione per questi risultati, è indispensabile mantenere comunque alta l’attenzione sullo sviluppo delle tensioni commerciali e sullo scenario geopolitico internazionale” ha dichiarato il presidente Alberto Bombassei.