Questi nuovi progetti sottolineano inoltre il ruolo di leader di Prysmian in una regione strategica come il Medio Oriente.
Il gruppo Prysmian ha acquisito due nuovi importanti ordini del valore totale di oltre 50 milioni di euro per progetti di espansione del sistema di trasmissione elettrica in Kuwait.
Il progetto “MEW 06 Jaber Al Ahmed City” fa parte del piano di espansione del sistema di trasmissione di energia elettrica in Kuwait, volto a rafforzare le principali reti di trasmissione e a garantire foniture di energia elettrica sicure ai settori industriali e residenziali in tutto il paese. Il progetto “Jamal Abdel Nasser Street”, fa parte del piano di ammodernamento e trasformazione in strada a scorrimento veloce di una delle principali arterie di traffico nel mezzo di Kuwait City e che prevede la deviazione di una linea elettrica interrata.
I contratti prevedono la progettazione, l’ingegnerizzazione, la fornitura, la costruzione, l’installazione e il collaudo di sistemi in cavo interrato ad Alta Tensione per un totale di 210 km di cavi a 132 kV e relativi accessori e component di rete per entrambi i progetti che saranno realizzati ad opera degli uffici del gruppo in Kuwait. L’installazione avrà inizio nel 2015 e la conclusione è prevista nel 2016.
“Questi contratti riflettono la fiducia di MEW’S nelle capacità di Prysmian di soddisfare le sempre crescenti necessità di sviluppo di nuove reti di trasmissione in quest’area strategica” ha dichiarato Antonio Chiantore, General Manager per Prysmian Group in Medio Oriente. “Fin dal 1980, abbiamo fornito e installato gran parte dei sistemi in cavo ad alta tensione con isolamento a olio fluido nella rete di trasmissione di MEW in Kuwait e siamo molto fieri di poter realizzare questi nuovi progetti.”
Oltre a fornire ulteriore conferma della validità del know-how del gruppo e delle tecnologie per applicazione nel settore della trasmissione di energia via linee interrate, questi nuovi progetti sottolineano inoltre il ruolo di leader di Prysmian in una regione strategica come il Medio Oriente, dove il gruppo vanta svariati progetti realizzati o in corso d’opera incluso il primo collegamento sottomarino a Doha e il contratto recentemente acquisito per il sistema in cavo interrato Phase XI in Qatar, il collegamento sottomarino GCC Saudi-Bahrain e il sistema in cavo per la trasmissione di energia a 400 kV per conto di TRANSCO che collega le sottostazioni di Bahia e Saadiyat Grid ad Abu Dhabi.