Prysmian si è aggiudicata un importante progetto in cavo sottomarino HVDC in Medio Oriente.
Il Gruppo Prysmian ha firmato una “Limited Notice to Proceed (LNTP)” per la fornitura di cavi energia nell’ambito di un progetto in cavo sottomarino ad alta tensione in corrente continua (HVDC) in Medio Oriente del valore di circa 220 milioni di euro.
La LNTP è stata assegnata da Samsung C&T nell’ambito del suo consorzio EPC con Jan De Nul Group.
Il nuovo collegamento consentirà la trasmissione di grandi quantità di energia tra la stazione di conversione di Al Mirfa, nell’entroterra di Abu Dhabi, e quella sull’isola offshore di Al Ghallan.
Hakan Ozmen, EVP Projects di Prysmian ha commentato: “Si tratta del maggior progetto in cavo sottomarino HVDC del Medio Oriente che conferma il ruolo di Prysmian Group quale partner di riferimento per i progetti di trasmissione di energia nella regione.”
Tutti i cavi sottomarini HVDC saranno prodotti ad Arco Felice (NA), i cavi terrestri HVDC saranno realizzati presso lo stabilimento di Pikkala (Finlandia), mentre i cavi sottomarini in fibra ottica saranno prodotti nello stabilimento di Nordenham (Germania).
Prysmian farà leva sul proprio portafoglio di servizi di asset management e prodotti elettronici per fornire una gamma di soluzioni per il monitoraggio dei cavi.