Prysmian Group sta avviando un nuovo investimento da 120 milioni di euro in Finlandia per aumentare la produzione di cavi.
Prysmian Group sta avviando un nuovo investimento di circa 120 milioni di euro nel proprio stabilimento di Pikkala in Finlandia.
L’investimento si aggiunge ai 100 milioni già stanziati nel 2022 ed ha l’obiettivo di incrementare la capacità produttiva di cavi sottomarini per soddisfare la crescente domanda del mercato.
Il management di Prysmian (grafico) prevede che il mercato globale dei cavi per la trasmissione di energia crescerà di 15 miliardi di euro entro il 2030, rispetto ai circa 8 miliardi di euro registrati nel 2022.
“Questo investimento rientra nei circa 500 milioni di capex annuo allocato dal gruppo per supportare la transizione energetica, i processi di elettrificazione e di digitalizzazione che richiedono l’aggiornamento delle reti elettriche e di telecomunicazione. Questo piano di investimenti è possibile grazie alla solidità finanziaria e alla comprovata capacità di generazione di cassa” ha dichiarato Massimo Battaini, Chief Operating Officer di Prysmian.