Piazza Affari: inizia l’era di Stellantis

Dal 2014 era diventata FCA con l’acquisizione del 100% di Chrysler. Da oggi, lunedì 18 gennaio 2021, inizia l’era di Stellantis (STLA.MI) a Piazza Affari.

Stellantis FCA PSA piazza affariInizia a Piazza Affari l’era di Stellantis e si chiude quella di FCA (Fiat Chrysler Automobiles) iniziata nel 2014 dopo che Fiat, la cui quotazione in Borsa risale al lontano 1903, aveva rilevato il 100% della statunitense Chrysler. Venerdì 15 gennaio il titolo FCA ha archiviato l’ultima seduta con questa denominazione in calo del 4,35% a 12,57 euro così come alla Borsa di Parigi Peugeot ha chiuso gli scambi in calo del 4,21%.

FCA chiude con una capitalizzazione inferiore ai 20 miliardi, ben lontana dai livelli del 2018, alla fine dell’era Marchionne, quando valeva oltre 30 miliardi. Stellantis vedrà EXOR in qualità di azionista con una quota del 14,4% circa.

In seguito alla fusione con Psa (Peugeot), FCA lascia il posto a Stellantis, che sarà quotata anche alla Borsa di Parigi in sostituzione del gruppo automobilistico francese e a Wall Street dove debutterà domani, martedì il 19 gennaio, essendo oggi i mercati Usa chiusi per la festività del Martin Luther King Jr day.

Torna in alto