I broker giocano un ruolo chiave all’interno della forte espansione delle opzioni binarie e oggi sono regolamentati da Consob e Cysec.
Le opzioni binarie rappresentano, oggi, uno degli strumenti più diffusi per investire sui mercati finanziari in maniera semplice ed efficiente. La versatilità del trading binario permette a tutti, esperti e principianti, di investire con discreto margine di successo, su differenti mercati finanziari come il forex, gli indici azionari e le materie prime.
Ma i fattori che hanno determinato questo enorme successo sono principalmente 2: le performance e l’orizzonte temporale. Con le opzioni binarie, infatti, l’investimento medio ha un arco temporale molto ridotto che, comunque, viene concluso in giornata.
Anche per quanto riguarda le performance c’è poco da dire visto che molti broker offrono rendimenti che possono spingersi fino al 90 o al 100% del valore del capitale investito.
Proprio i broker, infatti, giocano un ruolo chiave all’interno della forte espansione di questo strumento. Le piattaforme di trading binario, qualche anno fa, capirono che incrementando il livello qualitativo degli strumenti a disposizione degli utenti avrebbe potuto raccogliere maggiori adesioni e così fecero.
Oggi la maggior parte dei broker offre strumenti di livello professionale, sono regolamentati da organi di vigilanza come la Consob o la Cysec e curano nei minimi dettagli l’assistenza tecnica offrendo al cliente, spesso, un account manager dedicato.
Ma quali sono i migliori broker per poter investire nel trading binario? Grazie allo staff di AssoBinarie.com vediamo di fare una piccola panoramica di quelli che sono i migliori broker per le opzioni binarie.
- 24option: il marchio 24option, oggi riconosciuto come uno dei principali player del settore è di proprietà di Rodeler Limited una società specializzata in investimenti finanziari e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC). Questo broker permette di aprire un conto di trading in maniera molto semplice e veloce. A disposizione dei propri clienti vi sono 3 tipologie differenti di conti così da accontentare un po tutte le diverse esigenze. Da segnalare la possibilità di partecipare all’attiva community che ruota intorno a 24Option grazie allo strumento di social trading.
- Optiontime: si tratta di un broker relativamente giovane ma davvero molto valido e interessante. Anch’esso regolamentato dalla Cysec si propone come una validissima alternativa ai soliti noti. Offre una piattaforma di trading binario davvero eccellente e oltre 180 asset su cui investire scegliendo tra le tante tipologie di opzioni binarie a disposizione del cliente. C’è da aggiungere che i depositi dei clienti vengono assicurati per un importo massimo di 20 mila euro e sono conservati in conti segregati. Nel complesso si tratta di un ottimo broker sia per un trader principiante che per un professionista.
- TopOtion: altra punta di diamante del settore delle opzioni binarie questo interessante broker permette di investire su tantissimi asset differenti passando per materie prime e tutte le principali valute. TopOption fa parte del gruppo markets.com e, anche per questo, è considerato uno dei più sicuri e affidabili del settore. Da segnalare l’ottimo bonus di benvenuto che viene offerto ai nuovi clienti così come l’assistenza clienti davvero pronta e professionale. Molto interessante anche lo strumento che permette di ottimizzare la gestione del rischio che si potrà utilizzare per valutare tutte le singole posizioni che si vogliono aprire.
Questi 3 broker sono quanto di meglio si possa scegliere per approcciarsi in maniera professionale al mondo delle opzioni binarie.
Ovviamente gran parte della scelta dipende anche da quelle che sono le proprie specifiche esigenze in quanto queste piattaforme di trading sono simili ma diverse in molti piccoli dettagli che poi sono quelli che fanno la differenza, specialmente per i trader che hanno acquisito già un po di esperienza alle spalle.