Interpump: Banca Akros migliora il target price

In attesa dei risultati semestrali Banca Akros conferma il rating su Interpump e alza il target price.

interpumpIn vista della diffusione dei conti del primo semestre dell’anno di Interpump e in virtù del buon andamento degli ordinativi in tutti i segmenti di attività del gruppo, Banca Akros ha confermato il rating Accumulate e migliorato il target price a 63 euro per azione dal precedente 57,50 (+9,6%).

Le aspettative sono che il gruppo possa raggiungere risultati semestrali in linea con le previsioni e che il deciso balzo del mercato proseguirà anche nel 2022.

Interpump Group S.p.A. è un’azienda italiana che opera in tutto il mondo con diversi marchi in due settori produttivi, il settore Olio ed il settore Acqua.

Il settore Olio (circa 2/3 del fatturato consolidato) comprende le prese di forza per veicoli industriali di cui Interpump è leader mondiale, le pompe ed i cilindri oleodinamici, le valvole, i tubi e raccordi ed altri componenti.

Con l’acquisizione di White Drive Motors & Steering, prevista entro il 2021, la gamma sarà arricchita da motori idraulici orbitali e unità di steering.

Il settore Acqua (circa 1/3 del fatturato) comprende pompe a pistoni ad alta/altissima pressione in cui Interpump è leader mondiale, impiegate in un numero crescente di applicazioni: in ordine crescente di potenza, si tratta di idropulitrici, car wash, dissalatori, misting, macchine municipali, pompe per fango, mining, Oil and Gas, Offshore, sverniciatura a getto d’acqua, pulizia grandi impianti, taglio cemento e metalli, etc.

Dal 2015 l’attività del settore Acqua è stata estesa alla produzione di componenti e sistemi per l’industria alimentare, cosmetica e farmaceutica con i marchi Bertoli e Inoxpa.

Interpump è quotata alla Borsa Italiana negli indici FTSE MIB e FTSE Italia STAR (IP.MI).

Torna in alto