Flutter fa il suo ingresso nell’associazione del gambling comunitario per dar forza agli impegni di responsabilità e sostenibilità.
Nuovo, prestigioso ingresso, quello di Flutter, all’interno dell’EGBA, la European gaming and betting association, ovvero la grande associazione, con sede a Bruxelles, di categoria del mondo del gambling. Un nome che è sinonimo di eccellenza, dal momento che rappresenta i principali operatori di gioco online stabiliti, autorizzati e regolamentati all’interno dell’Unione Europea.
Un nuovo membro, dicevamo. Si tratta di Flutter, grande firma del mondo del gioco. Un nome che in ogni parte del globo è legato ai successi di marchi come Paddy Power, Betfair, PokerStars e Sky Betting & Gaming e che soprattutto vanta un giro d’affari di ben 5,9 miliardi di euro nel solo 2020. Un ingresso che, in prima battuta, vuol dire soprattutto impegno per la promozione di un gioco sempre più responsabile e di un maggiore impegno, in tal senso, dell’industria del settore. Un mantra ribadito dai Ceo delle società associate, che hanno indicato l’obiettivo di pubblicare un rapporto di sostenibilità europeo combinato.
“Siamo molto lieti che Flutter sia entrato a far parte della famiglia Egba – ha spiegato Maarten Haijer, segretario generale dell’Egba – e accogliamo con favore il suo impegno verso i nostri ideali di sostenibilità e la promozione di una più forte cultura del gioco più sicuro in Europa. Flutter è un attore leader nel nostro settore e la sua appartenenza ci consentirà di rafforzare la nostra determinazione per incoraggiare e approfondire la cooperazione e la partecipazione del settore a livello europeo”.
Una notizia che ha raccolto l’applauso di tanti nomi del settore, come quello di Bonus Ricchi: “L’ingresso di Flutter è una garanzia di sviluppo per tutto il settore del gambling. Basti pensare ai recenti risultati di Pokerstars Italia, vero fiore all’occhiello della società”.
Dagli uffici dell’EGBA confermano come sia ambizione collettiva di tutti i membri essere i primi della classe in termini di responsabilità del settore e il recente ingresso di Flutter non fa che rafforzare l’impegno e la posizione di tutti. “Siamo determinati a garantire che il settore del gioco online in Europa sia più unito e coordinato nei suoi obiettivi e responsabilità – continua Maarten Haijer – e continuiamo a invitare le altre rinomate società di gioco online europee a unirsi a noi in questa missione“.
Parole che fanno da eco a quelle di Pádraig Ó Ríordáin, Chief legal officer e direttore commerciale del gruppo Flutter, che mette l’accento su come un gioco più sicuro e sostenibile siano fondamentali per Flutter: “Entrare a far parte dell’Egba è stata una scelta naturale per noi. Non vediamo l’ora di lavorare con altri membri per garantire che il settore del gioco online in Europa sia sempre più unito e responsabile”.