Eni ha rilevato la società Dhamma Energy Group, titolare di una piattaforma per lo sviluppo di impianti fotovoltaici in Francia e in Spagna.
Nell’ambito del piano di crescita della capacità di generazione elettrica da fonti rinnovabili e di relativa integrazione con le attività di vendita retail nei mercati francese e spagnolo, Eni, tramite Eni gas e luce, ha acquisito dai relativi soci fondatori la società Dhamma Energy Group, titolare di una piattaforma per lo sviluppo di impianti fotovoltaici in Francia e in Spagna.
Claudio Descalzi, Amministratore delegato di Eni, ha commentato: “Proseguiamo nel potenziamento della nostra capacità di generazione elettrica da rinnovabili in linea con la nostra strategia di crescita in questo ambito, continuando a crescere in Spagna e soprattutto inaugurando la nostra presenza nell’energia rinnovabile in Francia, dove Eni gas e luce ha già una presenza significativa e una base clienti importante”.
Olivier Crambade e Philippe Esposito, cofondatori di Dhamma, hanno commentato: “La cessione a Eni gas e luce è la perfetta e naturale evoluzione a supporto delle ambizioni future di Dhamma. Nell’attuale contesto ambientale, sociale e politico, in presenza di una focalizzazione più forte che mai su decarbonizzazione e sostenibilità, è rassicurante vedere aziende leader industriali come Eni abbracciare pienamente la transizione energetica”.