Annunciato il delisting di CNH Industrial da Euronext Milan, la quotazione del titolo sarà mantenuta soltanto sul NYSE.
Il management e il CdA di CNH Industrial hanno annunciato il delisting della società da Euronext Milan dopo esser giunti alla conclusione che concentrare le negoziazioni in un unico mercato consentirà di migliorare la liquidità del titolo e di porre maggiore attenzione verso gli investitori. Il single listing sul NYSE è previsto entro l’inizio del 2024.
Oggi la società è dual-listed e le azioni di CNH Industrial sono scambiate sia a New York che a Milano. Il dual listing è stato adottato nel 2013, quando CNH Global N.V., quotata negli Stati Uniti, si è fusa con Fiat Industrial SpA, quotata a Milano, per formare CNH Industrial N.V.
Nel gennaio 2022, CNH Industrial N.V. ha scorporato le sue attività On-Highway creando Iveco Group N.V., una società quotata esclusivamente a Milano. Dallo spin-off, la maggioranza degli scambi sul titolo CNH Industrial si è progressivamente spostata sul NYSE, evidenziando che la quotazione sui mercati USA è più in linea con il nuovo profilo di business della società e con la sua base di investitori.