L’Amministratore Delegato di Finmeccanica, Mauro Moretti, ha annunciato che la nuova Finmeccanica nascerà ufficialmente il 1° gennaio 2016 e sarà una one company.
La nuova Finmeccanica nascerà ufficialmente il 1° gennaio 2016 e sarà una one company.
E’ quanto annunciato da Mauro Moretti, Ad del Gruppo industriale italiano. Il cda aveva deliberato a fine luglio 2015 l’avvio formale alle operazioni societarie necessarie per l’implementazione del nuovo modello organizzativo e operativo di gruppo.
Le attività delle società del core business Aerospazio, Difesa e Sicurezza partecipate al 100% (Oto Melara, Whitehead Sistemi Subacquei, Alenia Aermacchi, AgustaWestland e Selex Es) saranno esercitate dalla stessa Finmeccanica attraverso proprie divisioni specifiche. Le attività delle società non detenute interamente o per le quali vigono specifiche regole di governance, saranno gestite e coordinate sempre da Finmeccanica direttamente tramite i settori.
Sotto il profilo finanziario, il Gruppo continua a registrare numeri positivi e punta a chiudere il 2015 con un solido utile ordinario.
In merito al processo di dismissione di Ansaldo Breda e Ansaldo Sts a Hitachi, dopo il via libera dell’Antitrust cinese all’operazione, Mauro Moretti ha ribadito di non vedere difficoltà, dando quasi per certo il via libera da parte degli americani e in arrivo quello dei francesi.