Approvata la conversione delle azioni risparmio in azioni ordinarie Buzzi Unicem e la distribuzione di un dividendo straordinario.
L’Assemblea degli Azionisti titolari di azioni ordinarie di Buzzi Unicem ha approvato la conversione obbligatoria delle azioni risparmio esistenti in n. 27.277.005 azioni ordinarie di nuova emissione. Il rapporto di conversione è pari a n. 0,67 azioni ordinarie per ciascuna azione risparmio con contestuale eliminazione dell’indicazione del valore nominale unitario di tutte le azioni in circolazione alla data di efficacia della Conversione, in modo che il capitale sociale rimanga invariato e sia diviso in sole azioni ordinarie.
Approvata anche la distribuzione di un dividendo straordinario, pari ad euro 0,75 per ciascuna azione ordinaria già in circolazione e di nuova emissione a seguito della Conversione, mediante utilizzo della riserva Utili portati a nuovo, per euro 144.098.884,50 massimi complessivi.
La distribuzione e il successivo pagamento del dividendo straordinario avverrà solo quando il capitale sociale di Buzzi Unicem sarà rappresentato esclusivamente da azioni ordinarie. La data sarà definita con Borsa Italiana.