Outlook stabile con rating BBB è il giudizio che Fitch Rating ha assegnato alla società di risparmio gestito, Azimut Holding.
Fitch Rating Inc. ha reso noto di aver assegnato lo scorso gennaio ad Azimut Holding un Long-Term Issuer Default Rating (IDR) pari a “BBB” ed un Short-Term IDR a “F2”. L’outlook sul Long-Tterm IDR è “stabile”.
L’attribuzione del rating è funzionale all’avvio di un deal-related roadshow presso investitori qualificati, italiani ed internazionali, al fine di valutare al meglio le condizioni di mercato per una potenziale emissione di un prestito obbligazionario non convertibile a tasso fisso.
Azimut Holding sarà supportata nelle attività di roadshow e collocamento da J.P. Morgan.
L’eventuale collocamento del Prestito Obbligazionario è soggetto alla verifica di una serie di condizioni, tra cui le condizioni di mercato, l’interesse manifestato dai potenziali investitori e l’andamento dei prezzi dei titoli sul mercato, nonché la decisione finale da parte degli organi amministrativi del gruppo.
L’emissione dovrebbe avere una durata dai 5 ai 7 anni e un ammontare fino a € 300 mm. Il tasso di interesse sarà individuato ad esito del collocamento delle obbligazioni che saranno riservate a investitori qualificati, con esclusione di collocamento negli Stati Uniti d’America ed altri paesi selezionati, e quotate al Luxembourg Stock Exchange.