Il gruppo ACS di Florentino Perez ha confermato ufficialmente l’interesse per una quota di Atlantia in ASPI.
Il Consiglio di Amministrazione di Atlantia ha avviato l’esame dell’offerta vincolante per l’acquisto dell’intera partecipazione dell’88% del capitale detenuta da Atlantia in ASPI (Autostrade per l’Italia) presentata a fine marzo dal consorzio formato da CDP Equity, Blackstone Infrastructure Advisors L.L.C. e Macquarie Infrastructure and Real Assets (Europe) Limited.
Il CdA ha anche preso atto dell’interesse manifestato dal gruppo *ACS di Florentino Pérez per l’acquisto di una partecipazione nel capitale di ASPI, in consorzio con altri investitori nazionali ed internazionali, che verrebbe valutata tra i 9 e i 10 miliardi di euro.
*ACS, Actividades de Construcción y Servicios, S.A. è una società spagnola specializzata nell’ingegneria per le costruzioni civili e tutti i tipi di servizi e telecomunicazioni. Fondata nel 1997, ha sede a Madrid ed è una delle principali società di costruzioni nel mondo. Presidente e principale azionista è Florentino Pérez. È quotata nella Borsa di Madrid e le azioni della società fanno parte dell’indice del mercato azionario IBEX 35.