Analisi Tecnica

Analisi tecnica Azioni Italia, Future Ftse Mib, Future Dax, Forex

breakout

Strategia Breakout nel Trading: vantaggi e svantaggi

Il breakout è una delle strategie di trading più popolari utilizzate dai trader per generare profitti. Come funziona e come può essere utilizzata per il trading di successo. Si tratta di un approccio semplice ma efficace per individuare potenziali punti di ingresso nel mercato, che si basa sull’idea che un prezzo che si rompe fuori …

Strategia Breakout nel Trading: vantaggi e svantaggi Leggi altro »

Swing trading

Swing trading: le strategie più utilizzate dai trader

Lo swing trading è una tecnica di trading a breve termine che mira a sfruttare le fluttuazioni dei prezzi delle azioni, delle valute o delle materie prime. In questo articolo esploreremo le strategie più famose dello swing trading che i trader utilizzano per cercare di guadagnare dai movimenti dei prezzi. 1. Cos’è lo swing trading …

Swing trading: le strategie più utilizzate dai trader Leggi altro »

grafico giornaliero future FTSE Mib

Il Future FTSE Mib riprende slancio, i possibili target

La repentina inversione di rotta del Future FTSE Mib potrebbe lasciare spazio ad ulteriori apprezzamenti in direzione dei 27620 punti. Visualizza il grafico interattivo su ProRealTime.com La prima settimana del mese di maggio si conclude in forte guadagno per il future FTSE Mib che segna un incremento del 2.51% ed una chiusura a 27126 punti. …

Il Future FTSE Mib riprende slancio, i possibili target Leggi altro »

A2A

EUR/JPY: la tendenza resta rialzista

Correzione in atto per il cambio EUR/JPY ma la tendenza resta rialzista nel breve quanto nel medio periodo. Visualizza il grafico interattivo su ProRealTime.com Chiusura negativa a quota 148.94 per il cambio EUR/JPY (grafico) che nella seduta di ieri cede lo 0.90% e prosegue nella correzione avviata da area 151.62, massimo storico registrato martedì 2 …

EUR/JPY: la tendenza resta rialzista Leggi altro »

segnali operativi

Mediobanca: chiusura gap, primo target di breve

La recente fase di congestione potrebbe esaurirsi a breve per Mediobanca. Chiusura gap, primo target rialzista rilevante. Visualizza il grafico interattivo su ProRealTime.com Mediobanca (Borsa Italiana – Indice FTSE Mib: MB.MI) archivia l’ultima seduta del mese di aprile in calo dell’1.18% a 9.73 euro. Outside bar (max: 9.856 – min.: 9.612) e test positivo della …

Mediobanca: chiusura gap, primo target di breve Leggi altro »

borse e mercati

Intesa Sanpaolo: movimento correttivo in atto

Il quadro tecnico di Intesa Sanpaolo lascia ipotizzare la continuazione del down-trend con obiettivi individuabili nelle prime aree supportive. Visualizza il grafico interattivo su ProRealTime.com Prevalgono le vendite su Intesa Sanpaolo che archivia la seduta del 25 aprile in perdita dell’ 1.83% a 2.4610 euro. In ottica intraday il quadro tecnico presenta un’impostazione che lascia …

Intesa Sanpaolo: movimento correttivo in atto Leggi altro »

future dax

Future Dax: outside bar e test positivo media mobile

Outside bar per il future Dax e test della media mobile a 14 gg. Attesi ulteriori apprezzamenti. Visualizza il grafico interattivo su ProRealTime.com La seduta di venerdì 21 aprile si conclude per il future Dax (vedi il grafico giornaliero) con un guadagno di mezzo punto percentuale a 16032 punti, in prossimità dei massimi di giornata …

Future Dax: outside bar e test positivo media mobile Leggi altro »

mercato azionario, azioni value, mercati

UniCredit: nuovo massimo di periodo, le attese

Prevalgono le vendite su UniCredit dopo il nuovo massimo storico a 20.05 euro ma la view sul titolo resta positiva. Visualizza il grafico interattivo su ProRealTime.com Dopo la partenza positiva e la registrazione del nuovo massimo storico a 20.05 euro, UniCredit perde progressivamente terreno e archivia la sedute del 20 aprile a 19.434 euro, in …

UniCredit: nuovo massimo di periodo, le attese Leggi altro »

mercato immobiliare

Banco BPM: nuova sequenza di massimi consecutivi

Scenario molto positivo per Banco BPM che lascia propendere per la continuazione del rialzo. Visualizza il grafico interattivo su ProRealTime.com Ottimo lo spunto rialzista di Banco BPM che, nella seduta di ieri, dopo un apertura in gap-up prosegue nell’ascesa e mette a segno un guadagno del 7.27% con chiusura a 4.103 euro. Scaturita una sequenza …

Banco BPM: nuova sequenza di massimi consecutivi Leggi altro »

EUR/USD

EUR/USD: inside bar, le aree da monitorare

La view tecnica sul cambio EUR/USD è tendenzialmente impostata al rialzo. Prezzi ingabbiati all’interno del trading range compreso tra area 1.1000 e 1.0905. Visualizza il grafico interattivo su ProRealTime.com Chiusura in denaro per il cambio EUR/USD che nella passata sessione registra un +0.46% ed un close a quota 1.0975. I prezzi restano tuttavia ancora ingabbiati all’interno …

EUR/USD: inside bar, le aree da monitorare Leggi altro »

Scroll to Top