Prosegue a marzo 2016 il trend di crescita delle masse gestite di Anima Holding grazie ai segnali di ripresa in coerenza con il positivo andamento dei mercati finanziari.
La raccolta netta del gruppo Anima nel mese di marzo 2016 è stata positiva per circa 460 milioni di euro, per un totale da inizio anno di circa 4,4 miliardi di euro. Il totale delle masse gestite a fine marzo 2016 è di circa 70,3 miliardi di euro, con un aumento di circa il 13% sul dato di fine marzo 2015.
Marco Carreri, Amministratore Delegato di ANIMA Holding e ANIMA Sgr. ha commentato: “Nel mese di marzo è proseguito il trend di crescita delle masse gestite, sostenuto oltre che dalla componente istituzionale anche da quella retail che ha evidenziato segnali di ripresa in coerenza con il positivo andamento dei mercati finanziari. Fra le soluzioni preferite dalla clientela retail prosegue il successo commerciale dei due fondi flagship bilanciati con oltre trenta anni di track record Anima Sforzesco e Anima Visconteo, recentemente affiancati dalle rispettive versioni “Plus” caratterizzate da un leggero aumento del peso della componente azionaria”.