Amplifon espande la propria presenza in Cina. Joint venture con il principale retailer nell’area di Zhejiang e nel sudest del Paese.
Il Gruppo Amplifon ha annunciato una nuova joint venture in Cina con uno dei primari retailer locale in modo da espandere la presenza nell’area di Zhejiang e nel sudest del Paese.
La joint venture, denominata Shengqiao (Hangzhou) Health Technology Co. Ltd (“Sound Bridge”), opera attraverso 45 punti vendita collocati in Zhejiang, Fujian, Henan e Jiangxi, e prevede un fatturato di circa RMB40 milioni (circa 5 milioni di euro) nel 2021.
Inoltre, Sound Bridge, come Amplifon, è focalizzata sul segmento di consumatori che ricercano un servizio di elevata qualità tramite un modello altamente professionale.
L’operazione che ha ottenuto dalle autorità locali tutte le autorizzazioni necessarie, è in linea con la strategia di Amplifon che ha l’obiettivo di espandere la propria presenza in questo mercato in forte crescita per raggiungere una rete complessiva di circa 100 punti vendita e un fatturato run rate atteso per il 2021 di circa 15 milioni di euro.
Enrico Vita, CEO di Amplifon ha dichiarato: “Questa operazione costituisce un ulteriore importante passo nel nostro percorso volto a costruire una posizione di leadership nel mercato strategico cinese che rappresenta una grande opportunità nel medio termine data la dimensione stimata e l’eccezionale potenziale di crescita.”