Stellantis: Standard Ethics assegna rating

Secondo la metodologia di Standard Ethics, Stellantis presidia i principali temi Esg.

Stellantis FCA PSAStandard Ethics, “Self-Regulated Sustainability Rating Agency” che emette rating non-finanziari di sostenibilità, ha assegnato a Stellantis un corporate rating “E+”.

Secondo la metodologia adottata dall’agenzia di rating, il gruppo Stellantis, nato a gennaio 2021 dalla fusione tra Fca e Psa e quotato al FTSEMib, oltre a far parte dello SE Italian Index e dello SE French Index, presidia i principali temi Esg (Environmental, Social and Governance) attraverso una adeguata governance della sostenibilità e adotta una rendicontazione extra-finanziaria in linea con le migliori pratiche.

Tuttavia, sussistono margini di miglioramento circa la corporate governance.

Gli analisti di Standard Ethics hanno rilevato che a livello apicale è possibile intervenire sulla composizione quali-quantitativa del consiglio di amministrazione, sia per il raggiungimento della parità di genere sia per il rafforzamento della sua indipendenza nell’interesse degli azionisti di minoranza.

Edit Template

Hai bisogno di maggiori info sui Segnali di Trading?

Analisi Tecnica e Segnali di Trading su Azioni, Futures  e Forex. TendenzaMercati nasce da un’idea di Nicola Zonno, trader ed analista indipendente.

Copyright © 2006-2024 TendenzaMercati - Designed by EnneZeta | Tutti i diritti riservati

Torna in alto