Moncler: conti trimestrali positivi in tutti i mercati

Il fatturato di Moncler Italia è aumentato dell’8% sostenuto dal canale retail. Crescite superiori alla media in Asia e Resto del Mondo.

monclerMoncler ha concluso i primi nove mesi del 2018 con ricavi consolidati pari a 872,7 milioni di euro, in crescita del 18%, mentre del 23% a tassi costanti. I ricavi retail sono migliorati del 25% a 597,3 milioni (+30% a tassi costanti) e quelli Wholesale del 6% 275,4 milioni (+10%).

Nel solo terzo trimestre 2018 il rialzo del fatturato a tassi correnti e’ stato del 15% e a tassi costanti del 18%.

In Italia l’incremento dei ricavi è stato dell’8% nei primi nove mesi e del 7% nel terzo trimestre, principalmente attraverso il canale Retail.

Nell’area Emea il fatturato è aumentato del 15% a tassi di cambio costanti (+13% nel terzo trimestre), guidato da una solida crescita in entrambi i canali distributivi e da una crescente domanda da parte dei travellers.

In Asia e Resto del Mondo Moncler ha registrato crescite superiori alla media del gruppo segnando un +39% a tassi di cambio costanti (+36% nel terzo trimestre).

Nelle Americhe il fatturato del gruppo è aumentato del 19% a tassi di cambio costanti (+10% nel terzo trimestre) con crescite solide in entrambi i principali mercati (Stati Uniti e Canada) e canali distributivi.

Il presidente e ad di Moncler, Remo Ruffini ha dichiarato: “Moncler ha registrato segnali positivi anche a inizio del quarto trimestre. Conseguire un’ulteriore crescita del 18% anche nel terzo trimestre di quest’anno, nonostante basi di confronto sempre più sfidanti, e’ un risultato eccezionale che conferma la bontà della strategia e la nostra capacità di esecuzione.

Il quarto trimestre è appena iniziato ma continuiamo a vedere segnali positivi in tutti i mercati. La Golden Week cinese si è chiusa con risultati superiori a quelli dello scorso anno e il brand momentum di Moncler rimane forte in tutti i Paesi. Tutto questo ci permette di guardare con fiducia al futuro, con la convinzione che il nostro sentiero, per quanto ripido, sia ben tracciato“.

Edit Template

Hai bisogno di maggiori info sui Segnali di Trading?

Analisi Tecnica e Segnali di Trading su Azioni, Futures  e Forex. TendenzaMercati nasce da un’idea di Nicola Zonno, trader ed analista indipendente.

Copyright © 2006-2024 TendenzaMercati - Designed by EnneZeta | Tutti i diritti riservati

Torna in alto