Eni: via libera a emissione obbligazionaria

L’utile netto del quarto trimestre 2016 di Eni è in netto miglioramento. Via libera all’emissione obbligazionaria da 2 miliardi di euro.

eni

Il cda di Eni ha deliberato l’emissione obbligazionaria, da collocare presso investitori istituzionali, per un ammontare complessivo non superiore a 2 miliardi di euro da emettersi in una o più tranches entro il 31 dicembre 2018.

L’emissione obbligazionaria ha l’obiettivo di finanziare i futuri fabbisogni del gruppo Eni e di mantenere una struttura finanziaria equilibrata in relazione al rapporto di indebitamento a breve e medio-lungo termine e alla vita media del debito”, ha dichiarato il management. I prestiti potranno essere quotati presso uno o più mercati regolamentati.

Risultati del quarto trimestre 2016

Ammonta a 0,46 miliardi l’utile del quarto trimestre 2016 del gruppo Eni, oltre le aspettative del mercato (226 milioni di euro) e in netto miglioramento rispetto alla perdita di 0,3 miliardi di euro del quarto trimestre 2015.

Per il gruppo il miglioramento dei conti è riconducibile al recupero della performance operativa e della netta riduzione del tax rate adjusted al 58% (circa il 168% del quarto trimestre 2015).

Il risultato netto adjusted dell’intero esercizio 2016 è negativo per 0,34 miliardi di euro, in peggioramento di 1,14 miliardi rispetto al 2015 che era terminato con un utile di 0,8 miliardi di euro.

Edit Template

Hai bisogno di maggiori info sui Segnali di Trading?

Analisi Tecnica e Segnali di Trading su Azioni, Futures  e Forex. TendenzaMercati nasce da un’idea di Nicola Zonno, trader ed analista indipendente.

Copyright © 2006-2024 TendenzaMercati - Designed by EnneZeta | Tutti i diritti riservati

Torna in alto